Ciao Amici Viaggiatori, mi chiamo Pamela, ho 48 anni, due figli e sono in Madagascar dal 2008, parliamo italiano e malgascio entrambe come lingua madre. Qua ho partorito e vissuto, sull’isola dell’isola dell’isola! Nosy Sakatia, isola Sacra, delle Orchidee e Tartarughe Marine Giganti, tra le Tradizioni Ancestrali e la “Selvaggitudine” Tribale della Vera Vita Malgascia. Ho molte cose da raccontarvi.
Scegliendoci, sosterrete il nostro Progetto Eco-Sostenibile e Solidale nel quale sono impegnate 12 famiglie locali. Sono l’unica malgascia bianca della Guest House! Il nostro giardino tropicale nel bel mezzo della natura potente incontaminata, cinque Bungalow in legno e foglie dell’albero del viaggiatore fatti dalla gente del posto, con bagno panoramico, veranda e terrazza vista mare, dalla quale si vedono le balene saltare!! il nostro Ristorante con cucina a legna e piatti tipici con prodotti da noi coltivati.
Scegliendoci, sosterrete il nostro impegno sul territorio per preservare la foresta primaria e le coltivazioni: prendersi cura delle banane, del cotone, della curcuma, la vaniglia, il caffè, il riso, la canna da zuzzhero, gli ananas, la papaya, il mango, il pilypily, il cocco, il jacque fruit, il noni ( gelso bianco ), la moringa, l’aloe, il pepe selvatico e molte altre inestimabili risorse naturali della medicina tradizionale malgascia.
Scegliendoci, sosterrete il nostro impegno per valorizzare le tradizioni locali, le arti, i mestieri, i villaggi dei pescatori, i prodotti e i manufatti dell’artigianato, la cultura, la pesca malgascia…
sostenere l’altro mondo, quello più possibile.
Vi porteremo su tutte le isole dell’arcipelago, bivacchi, notti con falò e balli tradizionali sulle spiagge più incredibili sotto le stelle dei tropici… un universo incredibile immersi nella biodiversità sotto e sopra l’oceano, un’esperienza extrasensoriale indimenticabile!! …da isola in isola, dall’arcipelago delle Mitsio, Tsarabanjina, l’inimmaginabile Iranja, alle Radama, alla Grande Terra, un viaggio unico, selvaggio, avventuroso, indimenticabile…. sapori, odori, panorami…. i segreti dei villaggi tribali tra rituali e animismo… un sogno nel sogno…
Natura Tradizioni e Cultura di un Popolo alle radici dell’Anima del Mondo. Avventura, Escursioni, Pesca, Vela, Subacquea: Il Madagascar e l’Oceano Indiano come non lo avete mai visto!